LANCOM

Promelit Communication System, presenta una nuova famiglia di prodotti dedicati al mondo del WiFi di alta qualità.lancom 1780EW 3G w

I prodotti Lancom, studiati per garantire elevato accesso "on air" a tutti i nuovi terminali  dotati di connettività Wi Fi, sono in grado di soddisfare le esigenze più sofisticate ed offrono per la prima volta anche un router con collegamento in LTE per realizzare reti  temporanee o in mobilità ad altissima velocità.

Si tratta di esigenze in realtà molto diffuse: le applicazioni di queste tecnologie sono ideali per aziende, catene di negozi, reti virtuali, gestione dell'ultimo miglio, uffici  provvisori, impianti di videosorveglianza, pannelli di comunicazione remoti, servizi pubblici e molte altre situazioni.

Il mercato delle reti wireless professionali è in rapido sviluppo. Al giorno d'oggi, l'aumento consistente degli smartphone con WiFi, la necessità di essere sempre connessi, la necessità di accedere alla rete da più dispositivi e la richiesta di connettività anche in località remote sono tutti fattori che comportano ad accrescere la domanda di accessi wireless ad alta velocità. Le reti WLAN devono essere sempre più performanti.

In questo contesto Lancom, produttore di hardware e software con un proprio sistema operativo, si inserisce perfettamente come specialista di Network Connectivity, Wireless LAN, e Mobile Data Access.

Le soluzioni Wireless LAN sono ideali per uffici, spazi aperti, grande distribuzione e ospitalità.

I sistemi Lancom sono ideali per risolvere esigenze particolari nel campo della connettività di rete.

  •     Perfetta integrazione con soluzioni VPN (Accesso alla rete aziendale per i lavoratori mobili, router VPN per filiali e Home Offices, gateways performanti, semplice interfaccia grafica)
  •     Connettività LTE per le aziende (Soluzione alternativa per l'ultimo miglio in assenza di servizio broadband. Addirittura più veloce della connettività DSL!)
  •     Mobile conference room (Installazione rapida e sicura di reti wireless provvisorie per eventi aziendali, fiere e convegni)
  •     Gestione remotizzata di pannelli per messaggi pubblicitari variabili (Soluzione a basso costo di installazione e manutenzione, per servizi di pubblicità su pannelli remoti aggiornabili in tempo reale dalla sede centrale dell'agenzia pubblicitaria, i display non devono essere connessi alla rete del sito ospitante, comunicazione sicura tra il router e i display)
  •     Connettività in mobilità (Soluzione per i veicoli e i servizi d'emergenza, alimentazione universale, comunicazione sicura, possibilità di usare il GPS via Internet come navigatore)
  •    Videosorveglianza da telecamere remote via HSPA+/VPN (Telecamere da esterno possono essere collegate alla centrale di controllo con una connessione wireless sicura in VPN, alimentazione universale, operatività in qualsiasi sito, trasmissione di immagini veloce e stabile)

I sistemi Lancom sono appositamente studiati per supportare connettività wireless privata pubblica e mista nel campo dell'educazione (licei, college, università), della sanità (ospedali, ambulatori, cliniche private) e dell'ospitalità (hotel, ristoranti).

Insieme al service provider Yo Wireless siamo in grado di fornire connettività a norma di legge garantendo la possibilità di tracciare la navigazione e di gestire la fatturazione.

  •     Reti Pubbliche (Città, comunità, ultimo miglio e digital divide)
  •     Wireless Internet Service Provider (Alberghi, resort, cliniche private, fiere)

 APPLICAZIONI:

  •     Rete VPN economica ed efficiente: le imprese e le istituzioni stanno scoprendo che la rete universale dei loro siti è la chiave per una comunicazione più veloce. La domanda per fornire connettività multi-sito conveniente, potente e sicura è in costante aumento. Le Reti Private Virtuali (VPN) di Lancom forniscono un'alternativa economica per l'interconnessione di più siti, o di singoli utenti fuori sede, indipendentemente dalla distanza. La VPN utilizza una qualsiasi linea Internet pubblica a basso costo come veicolo di comunicazione, proteggendo le connessioni in modo che siano completamente al sicuro da accessi non autorizzati.
  •     Collegamento Home Offices: oggi, un mondo del lavoro senza flessibilità è impensabile. Conciliare famiglia e carriera con il telelavoro, avere responsabilità di aree di vendita a distanza, lavorando come rappresentante per società straniere, sono scenari che costringono le aziende a ripensare al loro modo di operare. Non solo i siti remoti richiedono connettività, i dipendenti lavorando da casa hanno bisogno una perfetta integrazione nella rete. Le VPN di Lancom sono l'alternativa più economica per l'integrazione dei posti di lavoro da casa nella rete aziendale. Come nei siti remoti, l'accesso è fornito da una connessione Internet conveniente, e sicura.
  •     Accesso Remoto/Mobile: in molti settori la mobilità è un tema chiave. Molti dipendenti hanno spesso bisogno di viaggiare per lavoro, far visita ai clienti sul posto, supportare progetti in tutto il mondo, o semplicemente vogliono portarsi il portatile a casa per finire una presentazione durante il weekend. Come si può provvedere per integrarli nel sistema di comunicazione? La soluzione è ovvia. Proprio come un'azienda può collegare in rete i propri siti, i lavoratori in mobilità possono essere velocemente integrati nella rete aziendale senza rischi tramite VPN. L'unica condizione è avere un accesso ad Internet (per esempio da un HotSpot pubblico o via UMTS) e un piccolo ma vitale "pezzo" di software: Client VPN Lancom sul tuo portatile.
  •     Virtualizzazione di rete: flessibilità, economia, sicurezza: le richieste per le infrastrutture di rete sono sempre più esigenti, e non solo per le grandi imprese. I liberi professionisti e le PMI sono alla ricerca di soluzioni per ottenere il meglio dalle loro reti. Questo può significare una gamma di diverse applicazioni, o un'infrastruttura condivisa per più utenti con una rigida separazione garantita. La rete virtuale, conosciuta coma VLAN, consente un accesso sicuro a più utenti anche da luoghi diversi. Il principio di base: una singola rete fisica fornisce le basi per più reti logiche. Queste poi si comportano come se fossero fisicamente separate, un aspetto fondamentale per la sicurezza. Al centro di queste reti virtuali ci sono i router, gli switch, gli access point e i controller wireless LAN di Lancom. Essi garantiscono la virtualizzazione continua di tutta l'intera rete. Il vantaggio: enormi risparmi sui costi grazie all'ottimizzazione degli investimenti nelle infrastrutture.
  •     Ospitalità: con le infrastrutture Promelit/Lancom è possibile offrire accesso a Internet agli ospiti di qualsiasi comunità, siano clienti di un albergo, pazienti di un ospedale o turisti in visita in una città. Promelit offre sia l'hardware che il software di gestione degli accessi e della tracciabilità a norma di legge e naturalmente anche l'interfaccia per la fatturazione con le tariffe liberamente scelte dal gestore.

Go To Top